RELOADED: (Racconti lunghi) Tacco 12 da Aldebaran (2/4)

“Cassio, la senatrice americana Anna Winter, desidera parlarti, dal colloquio che ho avuto direi che ha delle cose interessanti di cui parlarti, vanno ad integrare il nostro progetto, insomma non è la solita scocciatrice.”
“Grazie Glen, siccome mi fido del tuo giudizio passala a video.”
“Buongiorno Senatrice, in cosa posso esserle utile?”
“Buongiorno a Lei Capitano Cassio, innanzi tutto voglio congratularmi con lei per il lavoro che state svolgendo, è molto triste che abbiamo avuto bisogno di un intervento esterno per sistemare le cose, ma visto come andava, per quel che mi riguarda, l’importante sono i risultati. la borsa è in ripresa, le aziende in particolare in Europa e Cina, hanno ricominciato ad assumere  e l’inquinamento in calo anche se lento, effettivamente la riconversione sta muovendo l’economia in modo sorprendente. Si dice in giro che state comprando azioni a tutto spiano, ma mi erano giunti rumors  che lei voleva chiudere le borse perché le ritiene inutili in quanto non producono reale valore, ma spostano solo denaro in modo iniquo, dove sta la verità? ”
“Via senatrice, purtroppo non potevo chiudere le borse da un giorno all' altro, sarebbe stato catastrofico, per adesso devo entrare nei vostri meccanismi e usarli, se voglio cambiare le cose.. non mi dica che questa chiamata ha lo scopo di carpirmi informazioni sui nostri movimenti economici?”
“In parte si comandante, La Cassio S.p.a è diventata molto dinamica e le sue consociate crescono come funghi, molti investitori sono in fibrillazione, molti cominciano a credere che lei non abbia nessuna intenzione di chiudere alcunché, che voglia semplicemente arricchirsi ed acquisire potere e questo essendo uno schema tremendamente terrestre, tranquillizza i mercati, anzi li spinge a investire. Ma secondo me sbagliano ad applicare uno schema terrestre a lei.. posso essere onesta Cassio?”
“Lo apprezzerei molto Senatrice?”
“Nel mio stesso schieramento politico, sono considerata una radicale e mal tollerata, a differenza di molti colleghi, lei mi piace, mi piacciono le sue idee e le cose che sta facendo, dovevamo farle noi, come dicevo, ha dei modi discutibili ma efficaci, in realtà io spero che lei non sia così terrestre e che quello che la muove sia davvero lo scopo di migliorare questo pianeta.. insomma spero che gli analisti di borsa si sbaglino.”
“Molto ingenuo da parte sua chiedermelo così apertamente, potrei mentirle..”
“Se il mio intuito non sbaglia, lei magari omette, ma non mente, non è il tipo!”
“Sono alieno, come può sapere come sono fatto davvero, lei applica parametri terrestri.”
“Ripeto, intuito, una sensazione, ho imparato a dare retta a queste sensazioni, difficilmente sbagliano, parte del mio successo in politica dipende da queste sensazioni.”
“Onore al suo intuito allora e poi si sa che gli analisti di borsa sbagliano sempre, comunque vuole sapere perché mi sto muovendo così tanto in borsa e perché stiamo comprando così tante aziende? Tra l’altro le ricordo che se sta tentando di registrare questa comunicazione non le sarà possibile, tanto per chiarire, ciò che sto per dirle deve restare segreto, almeno per il momento.”
“Lei mi piace sempre di più Cassio!”
“Grazie, in realtà perché voglio cambiare radicalmente la cultura d’impresa, che non sia più e solo una spietata macchina da soldi, ma un meccanismo che produca ricchezza diffusa e che sia un riferimento sociale, qualcosa del genere in alcune aziende era successo nel vostro 900 , grazie ad alcuni  imprenditori illuminati, poi la finanza e le borse hanno rovinato tutto..”
“Però lei sta investendo in borsa a tutto spiano e secondo me sta creando una bella bolla speculativa..”
“Se lei spulcia tra le notizie economiche, troverà che almeno una decina di aziende di medie dimensioni, troppo piccole per far parlare di se, sono uscite dalla borsa, ristrutturate, sanate, e in grado di stare in piedi con le loro forze, indovini chi sta dietro a questa operazione?”
La senatrice spalancò la bocca, le si illuminarono gli occhi e disse “Lei è semplicemente un genio, sta svuotando la borsa dal di dentro prima di chiuderla”.
“Qualcosa del genere, ma prima devo entrare dappertutto, almeno in tutte quelle più grosse e per ora abbiamo fatto i primi piccoli esperimenti, con successo direi.”
“Sono entusiasta Cassio, io non riesco a viverla come un’ invasore.”
“Anche lei mi piace senatrice.. ma mi dica, cambiando argomento, come si chiama quel taglio di capelli, non riesco a ricordare, le sta benissimo.”
“Carrè è un po’ fuori moda ma è veramente comodo, sono sempre in ordine, con pochi gesti, grazie in ogni caso, una donna è sempre sensibile a queste cose.”
“Sono affascinato dal vostro genere sessuale, sul nostro pianeta non esiste, vi trovo veramente deliziose e avete qualcosa in più del genere maschile terrestre, non mi fraintenda non è un tentativo di seduzione, non sono attratto da lei in quel senso, ma vi trovo molto interessanti, tra l’altro credo che lei non mi abbia detto ancora tutto e siccome avrei piacere di conoscerla personalmente, che ne dice di venire a cena qui da me, sarà mia ospite e potremo continuare la nostra discussione?”
“In effetti ha ragione, devo parlarle di un paio di problemi piuttosto grossi e accetto volentieri, sarei la prima terrestre a salire sulla sua nave, sono onorata sa ..cucina terrestre o cucina Aldebariana?” E’ sparò un sorriso luminoso sullo schermo.
“In effetti un misto tra la cucina della regione Trania di Aldebaran e qualcosa di quella Italiana, che personalmente ritengo la migliore del vostro mondo, anche se devo evitare i lieviti, sono veleno per noi, comunque non si preoccupi le compatibilità alimentari per le nostre fisiologie sono state attentamente vagliate da Glen, mangerà cibo molto sicuro e spero di suo gradimento, per Aldebaran la condivisone del cibo è un rito piuttosto importante, bene.. allora l’aspetto per domani sera, sotto al Colosseo, verso le 20.00 ora terrestre,  avvertirò il sistema di sicurezza che la devono attendere, ci sarà una navetta pronta per lei, la saluto!”
“Ricambio i saluti, con piacere.”
--
“Glen, pensi che mi sia fidato troppo, quella donna mi è simpatica a pelle?”
“Se può valere il parere, di una IA, anche a me sta simpatica, non posso dire a pelle, evidentemente, ma l’intuito, perché ce  l’ho anche io,  mi dice che.. insomma credo che ci possiamo fidare, se non fosse quello che sembra, potrebbe essere l’errore fatale che finora non abbiamo commesso, in ogni caso sarebbe veramente una grande attrice, valuterei comunque come livello di rischio l’1,77%, più che accettabile.”
“Difficilmente l’intuito di una IA sbaglia, soprattutto se supportato da calcoli di probabilità così precisi.”
“Sai che per quanto precisi, non saranno mai perfetti, applicati ad una sola persona poi ma tutte le analisi vocali e di espressione portano a quella percentuale di rischio. Credo sia un limite invalicabile, nonostante tutti i calcoli resta un margine di imprevisto, non calcolabile, che per quanto piccolo può agire e vale anche per noi IA, siamo ben lontani dalla perfezione.”
“Quanta saggezza Glen, un po' stucchevole però..”
--
Per la senatrice, l’ esperienza dell’astronave si rivelò incredibile, l’interno della nave era del tutto inaspettato. Nell' immaginario e nei film terrestri, le navi aliene, sono sempre grigie, metallo, bianco, molto asettiche, qui era tutto colorato. Grandi sale, dove dominava la linea curva, nelle poltrone, nei tavoli, suddivise da pareti di materiale colorato e trasparente, né uscivano tante alcove confortevoli, ognuna con un colore specifico, che pareva avesse una precisa funzione. Molte piante, alcune di colori veramente strani, sembrava che le piante e i vegetali su Aldebaran tendessero prevalentemente all’ arancione, anche se il verde non mancava. Tantissimi dipinti su schermi enormi, di forme astratte che cambiavano costantemente, il soffitto unico ed enorme, altissimo. L’effetto di insieme era di una bellezza ed eleganza davvero impressionanti. Sembrava la reception di un Centro estetico terrestre, ma molto di lusso, invece che un’astronave.
Una luce perfettamente diffusa e calda completava l’insieme.
La nave veniva governata e controllata dal personale, su queste poltrone simili a chaise long, dove operavano su delle tavolette trasparenti che fuoriuscivano dall’ unico bracciolo a sinistra della poltrona. su cui veniva proiettata una sorta di tastiera di luce, lo schermo compariva a mezz’ aria in proiezione olografica. Considerando l’avvenenza media degli Aldebariani, che passavano dalle ben note tutine sempre aderentissime, di colori molto più neutri rispetto agli arredi, a pantaloncini molto corti e casacche in tessuto traslucido dal taglio molto severo, l’impatto d’insieme era notevole, l’impressione generale era di essere in un posto molto esclusivo, questo secondo i parametri terrestri, per gli Aldebariani semplicemente un bel posto dove lavorare.
“Benvenuta a bordo Senatrice!”
“Mi chiami semplicemente Anna, è più pratico, la ringrazio, mi lasci dire che la sua astronave mi ha lasciato senza parole, è semplicemente bellissima e sorprendente, non mi aspettavo una cosa del genere.”
“Immagino si riferisca ai colori, per noi sono vita, comunque grazie, siamo sempre molto sensibili ai complimenti e poi ci teniamo a fare bella figura..”
“Molto terrestre sa?”
“Trova, io direi molto Aldebariano, mi segua prego, ceneremo in una delle sale più belle della nave.”
La sala era piccola, con un tavolo bianco opalescente, apparecchiato in modo inusuale per un terrestre, ma molto elegante e la parete esterna sembrava semplicemente scomparsa, si aveva una vista su Roma di notte stupefacente, una musica leggermente dissonante suonava in sottofondo.
“Ma.. Cassio, scusi ma è Toru Takemitsu, un compositore che non conosce nessuno, musica troppo ostica per orecchie normali, come lo ha pescato e soprattutto come ha saputo che lo adoro, tra l’altro morto da più di 50 anni,  non è proprio un gusto da Americana il mio?”
 “Ho fatto un veloce giro sulla vostra rete e ho preso informazioni, in effetti lei ha gusti piuttosto sofisticati..”
“E’ stata la mia infanzia in Francia, ho sviluppato un gusto molto Europeo.”
“Mi ha sempre colpito la vostra diffidenza media  verso le arti più innovative, la nostra musica si avvicina molto a queste sonorità, ma anche a quelle della house e dell’elettronica e invece la maggior parte dei terrestri resta su gusti molto più mediocri, non capisco questa sperequazione tra ciò che viene inventato e ciò che viene fruito.”
“Ha presente il gusto medio dei terrestri, cose brutte al posto sbagliato, quasi sempre.. mi stupisce che lei citi house ed elettronica, da noi sono considerate “commerciali”, nel senso dispregiativo del termine”
“Perché avete questa bizzarria di classificare le arti in arti “Alte” e “Basse”.. se una cosa è bella, per quanto il concetto di bellezza cambi col tempo..”
“Fissati con la bellezza.. sa che noi abbiamo avuto movimenti artistici che esaltavano il brutto in arte?”
“Si in 50 anni di osservazioni ho avuto modo di conoscere molto bene la vostra cultura, in effetti pur capendo la motivazione sociale e storica, per noi è difficile comprenderlo, comunque a me personalmente non piace, preferisco i vostri Astratti, per non parlare dei Materici..”
“Dalle opere appese alle vostre pareti, la cosa non mi stupisce affatto.. cambiando argomento, la avviso che i media mi hanno proposto 187 interviste diverse, con compensi altissimi, per raccontare di questo incontro, mi domando chi li abbia avvisati?”
“Confesso che sono stato io, ho sfruttato questo incontro, per farne un reportage da dare in pasto ai media, odio le vostre interviste, le trovo sempre piuttosto cretine, ma non potevo evitarle ancora per tanto, quindi da questa cena uscirà un filmato, naturalmente epurato da Glen dalle parti che dovranno restare private e lei lo venderà a chi vuole e farà del compenso l’uso che né vuole. Diciamo che lei mi ha evitato il contatto diretto con i media.”
“Non amo essere usata Cassio..”
“Capisco la sua irritazione, mi scuso, cerchi di vederla in prospettiva, mi aspetto una stretta collaborazione tra di noi, lei mi piace Anna e diventerà troppo importante per questo pianeta, per soffermarsi su un piccolo peccato veniale da parte mia.”
“Sa che lei ha la faccia come il.. prima mi lusinga, poi mi usa, poi fa leva sul mio desiderio di successo e mi lusinga di nuovo, il problema è che ci riesce, però non lo faccia più, se dobbiamo collaborare, massima trasparenza.”
“Siamo d’accordo allora! Assaggi questa insalata, le foglie arancioni provengono da Aldebaran, assomiglia vagamente al vostro zenzero, ma più dolce e mescolato con verdure terrestri acquista un sapore davvero delizioso, innocuo e molto nutriente per tutti e due, noi privilegiamo i cibi vegetali e crudi, ci avviciniamo alla cucina del Giappone..”
“Ammetto che ha un gusto agrodolce insolito ma molto rinfrescante.. buono!”
“Ho piacere!”
“Sa Cassio, da quando siete arrivati e avete piazzato sto coso su Roma, con la storia delle armi rese inutili, i delitti, le guerre locali, le aggressioni, le violenze sono calati in tutto il mondo dell’87%, certo anche la polizia ha più problemi senza armi, ma è una cosa incredibile, un risultato pazzesco, anche se molti nel mio paese non ne sono affatto contenti, saprà come la pensano gli americani sulle armi?”
“Considerando il numero di aziende di armi che stanno fallendo, purtroppo si e aspetti a cantare vittoria, voi terrestri siete accaniti nella violenza, stanno già cominciando a fare le stesse illegalità di prima con armi bianche, coltelli, bastoni, siringhe, frecce, balestre e quant’ altro e le aziende si stanno adeguando. L’altro giorno a Mosca hanno fatto una rapina in una banca con delle balestre medioevali, siete incredibili!”
“Ammetterà però che non sarà possibile tornare ai numeri precedenti, soprattutto perché con queste armi, è molto più facile reagire, avrà sentito di quanti episodi di persone che senza la minaccia di una pistola ma solo di un coltello o un bastone si sono ribellati e spesso ladri e prepotenti sono stati linciati dalla folla.”
“Guardi mi è giunta oggi notizia di un villaggio di nativi nella foresta amazzonica, che hanno cacciato un gruppo di operai di una multinazionale che stavano deforestando, con delle semplici cerbottane avvelenate.. però i reati hanno ripreso a salire seppur molto lentamente.”
“Non c’è paragone con prima, la gente sta cominciando ad avere un po’ meno paura, è confortante.”
“Anna mi aveva accennato a due problemi di cui voleva parlarmi?”
“Due parole: donne e bambini, per questo ho voluto incontrarla. Come lei stesso ha detto durante l’incontro al parlamento Italiano, niente più bambini sfruttati e affamati, ma in realtà le cose continuano come prima, per non parlare del fenomeno della pedofilia, di cui sarete al corrente. Discorso simile per quanto riguarda la condizione di vita delle donne, per metà pianeta è disastrosa, per l’altra metà dove un minimo i diritti di uguaglianza sono garantiti dalla legge, ci sono comunque stupri, violenze e uccisioni.
Gli stupri sono diminuiti davvero poco, dalla vostra venuta, purtroppo per noi donne resta ancora un problema la maggiore forza fisica degli uomini, sono qui per chiederle di intervenire se può, se potete, per questo sono completamente a sua disposizione.”
“Non posso capire.. è così orrendo imporre un rapporto sessuale con la forza, non né capisco il senso, per il genere poi che è atto alla procreazione o ai propri piccoli è orrendo.. da noi quando uno  mostra i segni della procreazione, si può dire che viene venerato da tutta la società, porta la vita!”
“Cosa intende per mostrare i segni.. mi scusi nessuno sulla terra conosce come vi riproducete e come tutti sono molto curiosa?”
“Facendo un paragone col vostro sistema, diciamo che due Aldebariani decidono di stare insieme, anche noi ci mettiamo in coppia anche se molto meno monogamica delle vostre, uno dei due in base al tipo di relazione psicologica, di predisposizione genetica e di condizioni ambientali, modifica la sua struttura riproduttiva per la gestazione, l’altro resta il portatore genetico, in sintesi, insomma siamo maschio e femmina insieme e ci adattiamo a seconda della situazione, ecco perché per noi è inconcepibile lo stupro, non ha ragion d’essere, anche perché da noi la sessualità è vissuta con grande libertà e nessun senso di vergogna,  per noi non è strano chiedere esplicitamente, quando incontriamo qualcuno che ci attira, di fare sesso, l’altro può accettare o rifiutare, ma mi creda i rifiuti sono molto rari, anche perché considerati un po’ ineducati.”
 “E se l’altro non trova piacevole chi chiede di fare sesso?”
“Può rifiutare appunto, ma succede poco, siamo piuttosto belli e lo dico senza falsa modestia, curati, sani, ci sono terrestri che lasciano andare il proprio corpo e il proprio aspetto in forme ripugnanti e sgradevoli, da noi no, il sesso da noi equivale un po’ come fare una cena, conoscersi, è dopo il sesso che decidiamo se formare una coppia, la conoscenza intima è il primo tassello per costruire relazioni durature, anche di semplice amicizia, nel caso.”
“Insomma trombate allegramente con chiunque.. non so se mi piace, in questo sono molto terrestre e piuttosto conservatrice.”
“Si trombiamo allegramente, ma per noi è una cosa molto seria, non nego che ci sono molti terrestri con cui mi farei volentieri una bella trombata, Glen dice che sarebbe possibile la riproduzione interspecie, almeno a livello teorico, nei fatti è possibile fare sesso senza problemi, col vostro genere maschile.”
“I gay di tutta la terra ne saranno lusingati, molti farebbero carte false per giacere con un Aldebariano.”
“Già i gay, che strano atteggiamento hanno molte culture terrestri rispetto a questa tendenza, non capisco come si possa punire un desiderio privato che riguarda la sfera intima, osteggiarlo, fino alla violenza fisica, non comprendiamo l’atteggiamento verso il sesso, soprattutto riguardo le vostre religioni, che dovrebbero affrontare la sfera spirituale, non quella sessuale. Comunque non ha idea di quanti inviti ricevo da associazioni gay di tutto il mondo.”
“Diciamo allora che oltre a donne e bambini, sarà il caso di occuparci anche dei gay.”
“Diciamo di si.. sto per dirle una cosa che non verrà resa pubblica, anche se con un minimo di deduzione, ci si arriva tranquillamente.. Glen controlla tutta la vostra rete, ogni comunicazione viene vagliata e lei non ha idea di cosa passa sui vostri computer, soprattutto quei siti che non sono monitorati e riconosciuti dai motori di ricerca ufficiali, non ha idea della massa di illegalità, pedofilia, prostituzione, vendita e fabbricazioni di armi, abitudini sessuali aberranti, violenza, lei non ha idea di che cosa siete capaci!”
“Invece ne ho idea, ma non mi piace che voi ci controlliate in questo modo, immagino che a questo non sarà possibile porre rimedio..”
“Proprio no, siamo pur sempre una forza di occupazione.. comunque Glen ha monitorato i siti atti alla pedofilia, abbiamo un elenco mondiale di nomi facce e associazioni, sta per scoppiare una di quelle bombe mediatiche e di arresti senza precedenti, la informo inoltre che chiunque verrà accusato con prove certe di pedofilia o stupro, si becca l’ergastolo, senza eccezioni, è così mostruoso, fare violenza sui vostri piccoli o sulle vostre donne, solo perché sono fisicamente più deboli, inoltre ogni azienda che farà uso di bambini per la produzione verrà chiusa e i suoi dirigenti arrestati, Glen ha approntato una campagna mondiale molto persuasiva, di cui lei sarà la testimonial, a questo punto, avere un terrestre direttamente coinvolto, non può che aiutarci”
“Mi presto volentieri, ma sa anche che per una parte dei terrestri io sarò una traditrice, una collaborazionista.. è sicuro che funzionerà?”
“Sapesse quante associazioni segrete, più o meno governative, cercano di boicottarci.. in segreto, l’unica cosa che li frena è il non funzionamento delle armi e il fatto che i nostri campi di forze ci rendono inviolabili e siamo diventati molto potenti in borsa, ma ci provano, per lo meno in segreto appunto, per esempio una società di investimenti del suo paese ha cercato di boicottare una nostra operazione in borsa, hanno mosso capitali enormi, ma come sempre ci hanno sottovalutato. E’ stato un gioco da ragazzi per Glen far sparire quei capitali e farli ricomparire in un paradiso fiscale, in un conto intestato al presidente, con una certa incazzature degli investitori. Metà del gruppo dirigente è in carcere, l’altra metà non ha più carriera, lava i cessi o serve ai tavoli, maledicendo me e gli Aldebariani per l’eternità, quindi siamo perfettamente consapevoli dei rischi a cui la sottoponiamo, ed è libera di rifiutare se vuole.”
“Conti su di me, Cassio, ogni bambino o donna che posso aiutare vale l’accusa di traditrice, nel caso le cose mi dovessero proprio andare male, mi accoglierebbe su Aldebaran, in fondo qui sulla terra sono assolutamente sola?”
“Io non mi preoccuperei, è sotto la nostra protezione, ma in ogni caso lei sarà sempre la benvenuta sul nostro pianeta, la vita è piuttosto piacevole su Aldebaran, mi spiace per la sua solitudine bisognerebbe sempre avere compagni e amici intorno.”
“Per una donna sulla terra è difficile conciliare carriera e vita privata, in politica poi, diciamo che la mia ambizione professionale mi ha lasciata sola.”
 “Comunque adesso ha un amico, e sincero mi creda..” La senatrice fece un sorriso pieno di tenerezza e riconoscenza, lei aveva una fama di dura e adesso si inteneriva di fronte a questo alieno bello e presuntuoso.


“Tornando ai nostri progetti, non credo che sarà un problema fare accettare la tutela dell’infanzia, so già grazie ai calcoli predittivi di Glen che la riuscita è intorno al 93%, è sulle donne che mi servono idee, nelle società industriali dove la rete di computer è diffusa, le donne possono rivolgersi a Glen in assoluto anonimato, il quale in collaborazione con la polizia locale e la nostra rete di controllo può condurre indagini minuziose e arrestare i colpevoli di violenze stupri o altre violazioni, inoltre saranno istituiti corsi di autodifesa secondo un antica tecnica Aldebariana, piuttosto semplice, ma molto efficace, poi l’obbligo di avere metà dei posti dirigenziali sia in politica che nelle aziende per le donne, più una campagna mediatica piuttosto martellante, di cui lei diverrebbe anche qui la portavoce, ma è sui paesi più poveri, più arretrati, quelli dove la religione impone alle donne comportamenti molto restrittivi e dove i computer non sono molto diffusi, che ho bisogno delle sue idee.”
“Perché non dotare le donne del vostri campi protettivi?”
“Mi creda Anna, ci ho pensato ma il rischio che voi terrestri, possiate solo avvicinare la teoria dei campi e il potere che ne deriva , in una fase barbarica come quella in cui vivete, è un rischio troppo grande per l’intera galassia, deve rendersi conto  che siete una delle razze più aggressive e malfidate, dovete evolvervi spiritualmente e prima di allora non possiamo correre questo rischio, neanche alla lontana, quindi niente campi.. richiedono di portare dei chip sotto pelle, che potrebbero essere analizzati.”
“Questo significa che i terrestri almeno in potenza potrebbero giungere alla teoria dei campi.. se io fossi una spia.. lei sta rischiando grosso a dirmi quello che mi sta dicendo.”
“Adesso sono io che confido nel mio intuito.”
“Touchè.. Cassio, e non si preoccupi, resterà tra noi.. una domanda, i vostri campi possono essere proiettati a distanza?”
“Certo, ma senza un ricevitore sotto pelle, è un po’ più complicato e richiede molta energia dalla nave, quindi ne potremmo generare un numero piuttosto limitato, non possiamo proiettare campi sulle donne di interi paesi.”
“No.. però potreste istituire delle case protette, dove le donne o i bambini possono rifugiarsi ed essere al sicuro, dei rifugi appunto.. perlomeno nelle zone peggiori.”
“Vede che ho bisogno del suo cervello, se la sente di occuparsi dell’organizzazione della cosa, sarà  complicatissimo..”

E lo fu. Anna Winter, divenne la paladina di donne e bambini, avversata in segreto in certi salotti buoni, magnificata sui media, lavorava incessantemente all’ istituzione delle case sicure e si vedeva spesso in pubblico insieme a Cassio, il che fece nascere parecchi pettegolezzi sui tabloid di tutto il mondo, ma anche questo sottoprodotto, faceva al caso, Anna e Cassio divennero la coppia dell’anno.
Il caso della rete di pedofili mondiali che venne pubblicata da Glen, fu un vero terremoto planetario, qualcosa che scosse il mondo profondamente, caddero governi, perché nomi insospettabili dell’economia, della finanza, dell’università e della politica si rivelarono invischiati, fu una pentola di marciume scoperchiata all’ improvviso, che produsse effetti dirompenti. Naturalmente Cassio li fece arrestare tutti e la maggior parte condannati all’ ergastolo. Le carceri divennero strapiene in tutto il mondo.

“Cassio, la questione rete pedofilia, ha aumentato in maniera considerevole il tuo indice di gradimento mondiale..”
“Indice di gradimento! Quanto siamo diventati terrestri Glen, io sapevo che il rischio per noi sarebbe stato questo, diventare troppo simili a loro, prendi per esempio tutta questa fama che mi circonda, gli articoli, le foto.. mi lusingano Glen, è divertente, mi piace.. e questo mi preoccupa molto.”
“Confido sulla tua capacità di autocontrollo Cassio, dicevo, i terrestri cominciano ad approvare in modo considerevole le nostre azioni, lo scandalo pedofili a livello mondiale a toccato delle corde profonde, sentono che si possono fidare e non fai sconti a nessuno, ma abbiamo un problema, con gli arresti per reati finanziari, ambientali e di pedofilia, le carceri sono sovraffollate e sai che le guardie senza armi, faticano a tenere la situazione sotto controllo, in diversi centri sono scoppiate rivolte piuttosto sanguinose, in molte siamo dovuti intervenire con il raggio Stigler e addormentarli tutti, ma la situazione può sfuggirci di mano, dobbiamo intervenire globalmente e subito.”
“Cazzo! Risolvi un problema e se ne presenta subito un altro, chiamami tutti i capi di stato, e organizza un incontro virtuale, nella zona azzurra, illustreremo il piano carceri.”

Il piano carceri era piuttosto semplice,  il carcere doveva essere asettico, bianco, perfettamente pulito e silenzioso, i carcerati stavano sempre e solo in celle singole e potevano incontrarsi con altri carcerati a gruppi di 2, massimo 4 persone, in luoghi comuni sorvegliati, al minimo cenno di violenza o discussione la rete di sensori avvertiva Glen che attivava i raggi Stigler in automatico, i carcerati addormentati venivano riportati in cella e tenuti in solitudine per diverse settimane, fino a quando si ritentava. Le guardie non entravano quasi mai in contatto con i carcerati. La solitudine era un tale deterrente, le persone la sopportavano talmente poco, che col tempo diventavano docilissime pur di scambiare 4 chiacchiere con qualcuno. Veniva consentito l’uso della tv, ma non del computer, per ovvie ragioni, un uso controllato di sostanze psicotrope era consentito, se non incentivato. Il mix di questi fattori produceva carcerati piuttosto docili e remissivi, però aveva un certo costo, ma una consociata della Cassio Spa, riusciva ad offrire  il servizio ad un prezzo molto basso, non avendo scopo di lucro ma solo di pareggio di bilancio e quasi tutte le nazioni se ne servirono. La costruzione di nuove strutture inoltre favorì ulteriormente l’occupazione. Impedendo il contatto tra detenuti, si evitavano risse, dinamiche violente e prevaricatorie all’interno delle carceri, insomma impedivano la comparsa di quei microcosmi sociali tipici delle carceri terrestri che erano dei veri e propri inferni sulla terra, da cui spesso le organizzazioni criminali più forti gestivano comunque i loro affari. I suicidi per solitudine erano abbastanza numerosi, ma siccome le condizioni igieniche e sanitarie erano perfette, non si applicavano torture di nessun tipo e la cosa aveva un’organizzazione piuttosto spersonalizzata, ma efficiente, ai terrestri andava benissimo, qualche suicidio era un prezzo che cinicamente si poteva pagare. Per Cassio, era la soluzione più funzionale, qui suicidi però lo tormentavano e non poco, cercò di introdurre un sistema di supporto psicologico, ma con scarso successo, dovette accontentarsi; almeno assassini, ferimenti e violenza erano praticamente scomparsi dalle carceri.
--
“Glen, non riesco a trovare Anton sulla nave, non risponde al comunicatore, ho una grana con la Chemical Brothers  che lui avrebbe dovuto risolvere, già da qualche giorno.. dove cazzo è finito?”
“Dal suo sensore personale lo rilevo sulla terra, proprio qui a Roma, ieri sera è sceso in città, ma non conosco il motivo, stamani mi ha comunicato che si è fatto sostituire da Trail e che non sarà reperibile per altre 48 ore.”
“Cosa?.. non è da Anton, che cazzo combina.. chiamalo Glen.”
“Posso chiamarlo solo con codice emergenza.”
“Sono piuttosto seccato Glen, questa è un’emergenza, chiamalo e attiva il video in automatico, voglio proprio vedere che cazzo sta facendo.”
“Che emergenza c’è Glen, cazzo, sono impegnato!”
“La vedo si impegnato, Anton, quello mi pare un letto e quello che dorme al suo fianco deduco sia un terrestre...ANTON!?”
“Ehm Signore.. lui è.. Carlo, è un terrestre, italiano, stavamo..”
“Lo vedo benissimo cosa stavate facendo Anton e non ci sarebbero problemi se non fosse in servizio.”
“Tecnicamente no Signore ho cambiato il turno.”
“Anton, lei è il mio vice, non può cambiare turni senza avvisarmi e direi che ha fatto di tutto per nasconderlo.”
“Vede Signore, non era previsto.. cioè.. ieri sera avevo questa cena con l’amministratore delegato della Chemical..”
“Vorrebbe dirmi che quello è l’amministratore delegato della Chemical? E lei lo ha portato a letto?”
“Ehm.. no Signore l’amministratore della Chemical è una donna, abbiamo cenato parlato e risolto almeno in linea di massima i problemi che avevamo per l’introduzione dei nuovi fertilizzanti.”
“E allora chi è quello nel letto?”
“Ehm.. il cameriere del ristorante dove abbiamo cenato.”
“Ecco non voglio sapere come è andata, ma mi dica.. COME CAZZO LE E’ VENUTO IN MENTE, lei è il mio assistente, non può essere proprio lei a iniziare relazioni sessuali coi terrestri.”
“Signore, non potevo rifiutarmi ed essere scortese, oltretutto lo trovo molto interessante.. questi terrestri  fanno cose che.. credo di essere innamorato Signore..”
“Anton, lei è FATTO, altro che innamorato, guardi che occhi, cosa ha assunto?”
“Non  saprei Signore, una pastiglia blu, un paio bianche, ho fumato della roba che sapeva di plastica e qualcosa che si aspirava col naso.. mi creda l’effetto è incredibile siamo andati avanti 12 ore consecutive..”
“Ecco sono assistito da un tossico, maniaco sessuale, si rende conto della pericolosità ANTON, certe droghe terrestri per noi potrebbero essere mortali!”
“Veramente Glen le ha controllate e a parte dei pericoli dati da un uso prolungato, nell’ immediato solo un po’ di stanchezza, euforia ed eccitamento, non vedo grandi problemi..”
“Lei vorrebbe dirmi che ha mandato una navetta dalla città alle nave madre, per fare analizzare un po’ di droghe per potersi alterare allegramente?! E Glen le ha dato spalla?!”
“Ehm.. mi sembrava la cosa più logica.”
“Ma porca.. ANTON entro stasera alle 21 la voglio a bordo.. e si porti dietro il suo Carlo, non vorrei mai interrompere scambi culturali così ben riusciti tra  Terrestri e Aldebariani, si diverta pure, le aree operative gli sono totalmente vietate ma in quelle ricreative ha libero accesso e lo faccia controllare da Glen, tutta la sua storia, la sua mail e le comunicazioni cellulari, voglio essere sicuro che non sia un infiltrato.. ANTON sul lavoro la voglio efficientissimo, non mi diventi cretino che le stronco la carriera!”
Anton sorrideva, grato per avere un capo così intelligente. “Grazie Signore, ci sarò!”

“Glen.. spiegami!”
“Ne aveva bisogno Cassio, il ragazzo è un anno lavora come un mulo e lui è molto diverso da te, sistemare aziende, licenziare, fare lo stronzo, a lui non piace, gli costa uno sforzo enorme, è esaurito, cosa di meglio di una bella avventura sessuale?”
“Già con un bel mix di sostanze tossiche, ma vi siete bevuti il cervello, lui posso capire, ma tu, tra i migliori cervelli della galassia oltretutto scopro che hai imparato a mentirmi!”
“Cassio non fare il rigido, il rischio era minimo, domani ha già pronto una seduta al centro medico per un trattamento veloce di pulizia del sangue.. tornerà come nuovo, solo più rilassato e felice, quindi più efficiente!”
“Su questa astronave c’è una generale tendenza a prendersi un po’ troppe libertà.. e a farmela dietro le spalle.”
“Cassio, non me la fai…la verità è che sei mortalmente invidioso, quindi ecco un ottimo consiglio, hai trecento Aldebariani e qualche miliardo di terrestri a disposizione, approfittane, sei un po’ troppo teso ultimamente.”
“Glen.. perché non te ne vai a fare in culo?”


“Volgare e poi tecnicamente non mi è possibile.. non ho il culo!”


4 ANNI DOPO
“Rapporto Glen, scala generale.. Grazie.”
“Buono Cassio, l’economia cresce lentamente ma con costanza, negli ultimi 3 anni un 3% medio su scala globale , abbiamo solo energia solare nel 70% dei paesi, i reati di tutti i tipi sono sono scesi al 30% rispetto a quando siamo arrivati, standard minimo di benessere diffuso nel 65% dei paesi, le zone che hanno reagito meglio ai nostri cambiamenti sono l’Europa, la Cina, gli Stati Uniti, l’Australia, il Giappone, l’India è sulla buona strada, le zone problematiche restano i paesi mediorientali per questioni culturali, alcune leggi da noi imposte cozzano direttamente con la loro religione, ci vorrà solo più tempo. La borsa cresce, le nostre aziende quotate e non, vanno benissimo e danno lavoro a milioni di persone. Il fronte che brilla di più è quello ambientale, i fiumi e i laghi riportati a condizioni accettabili sono l’83 per cento del totale, le nostre tecniche di bonifica funzionano benissimo anche qui, l’inquinamento medio globale è sceso del 37%. Inoltre i dati che mi arrivano direttamente dalla Senatrice Winter, sono confortanti, i reati nei confronti delle donne sono scesi del 39,7% su scala mondiale, in alcuni paesi si arriva al 60%. I reati per pedofilia sono praticamente crollati del 59% e quelli per sfruttamento minorile del 67%. L’industria automobilistica con le auto a energia solare è in piena espansione. La bonifica dal nucleare è quasi completata, le nostre navette fanno avanti e indietro con la luna, che sta diventando un po’ la discarica del vecchio modello economico terrestre. La curva demografica finalmente ha iniziato a scendere.. posso dirlo Cassio un successo su tutti i fronti, i dettagli sono nel rapporto.
La maggior parte della popolazione è molto contenta della vita che ha è l’indice di gradimento per gli Aldebariani è altissimo, siamo delle vere Star, la moda maschile è profondamente cambiata, tutti cercano di imitare lo stile degli Aldebariani, persino le donne in molti casi, a volte devo ammettere con esiti esilaranti.. mmm.. scusa il sarcasmo Cassio. Tu sei la più Star di tutti…"
“Glen come cavolo parli...”
“Faccio una vitaccia Cassio, sempre collegato alla rete mondiale, mi diverto così.. sapessi cosa succede in certe ville, sai col sistema di allarme è facile controllare..”
“GLEN!!”
“Sono innocuo Cassio, oltretutto sono informazioni che potrebbero rivelarsi utili..”
“Non lo metto in dubbio Glen, ma comincio a notare una vena goliardica e un po’ morbosa in te che mi preoccupa..”
“Stai pensando a Glaxo3..vero!”
“Esattamente, non  vorrei ma la mente ci va..”
“Ci ho riflettuto molto Cassio.. assomiglio un po’ di più a te.. e in parte credo di vivere una sorta di fase adolescenziale.. è irresistibile, ma mi sento perfettamente equilibrato, se ti fidi..”
“Glen un mese fa hai sfatto stampare al computer della zecca della banca centrale europea le monete da dieci euro con sopra la faccia di Paperino e pure perfettamente legali!”
“Un numero limitato, sono già una rarità per collezionisti!”
“Glen sono impazzito per rimediare a quello scherzo, già le cose sono difficili, lavoro 12 ore al giorno, non scopo da 4 anni, devo poter fidarmi della mia IA, sai che qualsiasi altro capitano ti avrebbe già resettato, se non fosse che mi sei davvero affezionato, non tirare la corda Glen, finora ho sempre avuto stima di te.”
“Capisco, tra il reset e la tua stima scelgo la tua stima, ma credimi sto bene.. non faccio nulla se prima non valuto le conseguenze, ti puoi fidare.”

--
“Cassio ti devo segnalare un paio di fatti inquietanti, hai presente i gruppi dissidenti, quelli che tramano nell’ ombra? O almeno credono di farlo?”
“Esattamente.”
“Tutto sotto controllo, però sono accaduti due fatti che mi inquietano..”
“Glen non tenermi sulle spine!”
“Il primo riguarda il fatto che le loro comunicazioni attraverso la rete, nell’ area mediorientale sono diminuite drasticamente, credo abbiano capito che la controlliamo, non che ci volesse un genio, presumo abbiano deciso di comunicare con mezzi più vecchi, non il telefono o le linee cellulari perché controlliamo anche quelle, credo proprio usino la carta e portino i messaggi a mano o usano un sistema che ancora non ho scoperto, ho attivato i satelliti e controllo la zona costantemente, ma per ora non ho dati.. temo stiano tramando qualche cosa.
Secondo fatto, il più grave, dallo smantellamento di una centrale nucleare Iraniana e relativo centro di ricerche governativo sono spariti pochi etti di polonio..”
“Cosa?”
“Ai controlli umani è sfuggito, ma non hai miei sensori.”
“Merda.. merda e merda, non ci possono fare una bomba.. ma..”
“Ma il polonio è estremamente radioattivo e la senatrice Winter sta facendo un giro diplomatico e di conferenze per promuovere le case rifugio, proprio in quella zona, sanno che non possono colpirla per via dei campi e tentano questo espediente, sperando di riuscirci..”
“E ci riusciranno, i campi non sono tarati anche per le radiazioni, non ci abbiamo pensato, cazzo non ci abbiamo pensato, Glen come non hai potuto prevedere una mossa del genere.. cazzo!”
“Come ti ho già detto, non siamo perfetti nemmeno noi IA, mi spiace Cassio.. davvero!”
“Lascia stare.. mettiti subito in contatto con lei, immediatamente!”

---
“Cosa succede Cassio…stavo dormendo..”
“Un fatto piuttosto grave.. Anna in questi giorni è accaduto qualcosa di insolito, lei come si sente..”
“Bene, piuttosto stanca, anzi direi spossata, ma sono mesi che non mi fermo, mi sa che sto covando un’influenza da stanchezza..”
“Qualcun altro vicino a lei non si è sentito bene?”
“In effetti la mia assistente oggi è rimasta in camera perché aveva un po’ di febbre e una strana epistassi..”
“Polonio, Anna, vi hanno contaminato col polonio!”
“Cosa?!”
“Le mando subito una navetta, deve salire immediatamente sulla nave e anche tutto il suo staff e i camerieri dell’albergo che sono stati nella sua stanza.”
“Ma..”
“Niente ma.. non discuta, la sua vita è in pericolo!”  
--
“Anton, siamo riusciti ad individuare dove è stato messo il polonio?”
“Signore, metodo semplicissimo, introdotto nel bagaglio della senatrice, in una tasca interna, piccola e poco visibile, dalle telecamere in corridoio, le valigie sono state portate da un fattorino, che non era abituale, ma un sostituto dell'ultimo minuto, mandato da un agenzia, si vede chiaramente che mette  le mani nella tasca della valigia prima di entrare in camera, il bagaglio non aveva chiusure di sicurezza. Il solito fattorino  non si è presentato e l'albergo ha chiamato l'agenzia di lavoro a cui si rivolge abitualmente per le emergenze nella sostituzione del personale. Non è stato difficile individuarlo, era ancora all'interno dell'albergo, che lavorava tranquillamente, non ha opposto nessuna resistenza all'arresto, è contaminato gravemente, ed ha compromesso la salute di diversi clienti dell'albergo, che sono stati portati sulla nave. Non sono gravissimi, i contatti con quel pezzo di merda sono stati brevi, quindi le nostre procedure di decontaminazione sono sufficienti, tra qualche giorno potranno tornare sulla terra, non possiamo dire lo stesso per la senatrice e la sua assistente, sono gravi Cassio, la loro salute è in uno stato critico.”
---
“Anton dove è il bastardo?”
“Sulla nave, nella sala bianca, isolato da un campo Stigler adattato alle radiazioni, sta morendo, il suo fisico è così compromesso che non durerà a lungo.. ogni tanto si alza, si inginocchia e si mette a pregare, sempre nella stessa direzione, presumo quella della mecca, se i miei studi sono esatti.. ogni tanto bofonchia Allah è grande e poi si rimette seduto e se ne sta composto e in silenzio. Ha già la febbre piuttosto alta..
Signore, se posso parlare liberamente, sono sconvolto e disgustato, pur sapendo di cosa sono capaci i terrestri, però.. vivere certe cose direttamente è tutta un'altra cosa, non solo non comprendo le motivazioni, ma provo un odio per quell'uomo, che non ho mai provato in tutta la mia vita.. ne sono sconvolto, capisco molto meglio adesso le scelte non ortodosse che ha fatto per gestire questo pianeta..”
“In nome del loro Dio, ammazzano loro stessi per colpire quanti più infedeli, come li chiamano, dimmi tu se esiste una cosa più immorale e incivile di questa, meno male  che non possono far più esplodere le loro bombe, sarebbe una vera strage.. ma temo che non sia finita, hanno un piano, e io devo scoprire quale è.. Glen cosa né pensi?”
“Probabilità del 98,9% che abbiano un piano, sicuramente ha a che fare col polonio, non né hanno molto e sceglieranno di colpire in modo da essere più eclatanti e simbolici possibile, non mi è possibile individuare gli obiettivi, le variabili sono troppo alte!”
“Quello che mi preoccupa è l'effetto sui media e soprattutto nei paesi musulmani, una cosa del genere ci mostra ai loro occhi vulnerabili e deboli, e questa è una cosa che i terrestri non perdonano.. prevedo guai e grossi.. cazzo!!”
Calò un pugno violentissimo, sulla consolle della sua scrivania, facendo cadere diversi oggetti.
“Io non mi preoccuperei  molto di questo aspetto del problema.. mi sono permesso di estrapolare del materiale video da interviste e programmi tv dove la senatrice ha partecipato, ed ho ricostruito una falsa intervista, in cui la senatrice dichiara di stare benissimo che i campi Stigler l'hanno protetta, ma che per il momento, per ragioni ovvie di sicurezza, la sua partecipazione al programma dei rifugi è sospeso, che lei non si lascia intimidire e nemmeno noi, che il responsabile diretto è già stato arrestato e che presto grosse teste cadranno, l'ho resa così convincente che nessuno sulla terra si è accorto che è un falso..”
“Glen avrei preferito che mi avvisassi, ma ti dico che ti adoro, ti adoro...metà del loro obiettivo in questo modo è già fallito! Anton, tra quattro ore voglio un rapporto dal responsabile medico e voglio che mi studi tutte le soluzioni possibili per salvare la vita della Winter e della sua assistente.. e adesso andiamo da quel pezzo di merda.. deve cantare e come se canterà.. e.. Anton se la può aiutare, non si sconvolga per il suo odio, lo provo anche io, sto pensando proprio in questo momento che la nostra prima direttiva di non uccidere, forse dovrebbe prevedere delle eccezioni..”
“CAPITANO!”
“Anton, vada al centro medico!”
“Ma Signore..”
“Adesso non è il momento, vada ho detto.. Glen dobbiamo prepararci all'interrogatorio dello stronzo..”
Anton usci dall'ufficio visibilmente turbato.
--
Secondo lo stile di Aldebaran, dove il bianco era associato ad un'accezione negativa, la stanza era totalmente bianca, ma di un bianco abbacinante, tanto che non si distinguevano le pareti dal pavimento. I mobili, persino gli abiti addosso al prigioniero tutti della stessa tonalità di bianco, abbagliante, molto faticoso, sia per occhi Aldebariani, tanto più per quelli umani. 

Cassio entrò nella stanza, vestito di una delle solite tute, ma bianchissima, non mancavano le proverbiali tacco 12, bianche. Non lo accompagnavano solo nei momenti migliori, per lui erano un conforto e un supporto anche nei momenti peggiori e quello era un momento indubbiamente pessimo.


Si sedette di fronte al prigioniero.
“Lei è molto bello sa.. nonostante le sue condizioni..”
L'altro rimase interdetto per un secondo, poi riprese a fissare il vuoto e a pregare sottovoce.
“Quegli stupendi occhi scuri e quel fisico così atletico, peccato, un vero spreco.. ci fossimo conosciuti in un altro contesto..”
“Non permetterti, pervertito feroni, aorgut!”
“Glen il traduttore fa i capricci, sistemalo subito”. La sua voce era calma e molto suadente.
“Eseguito Cassio”
“Bene Signor Taruk, dicevamo.. lei è un gran figo sa.. peccato che stia morendo, ha un culo che ci farei una festicciola che si ricorderebbe tutta la vita..”
L'altro lancio uno sputo verso la faccia di Cassio, ma il campo Stigler, lo fece rimbalzare, sulla sua.
“Si è sputato in faccia da solo, si rende conto? Presumo che abbia sete.. anzi né sono sicuro, ha quaranta di febbre..”
“Glen, fai portare dell'acqua e un bicchiere per favore, non di vetro.”
Entrò un Aldebariano che posò una caraffa d'acqua e un bicchiere di plastica, sul tavolo bianco.
Cassio verso lentamente l'acqua, poi spinse il bicchiere di qualche centimetro verso il prigioniero.
“Per avere questo basta chiedere per favore.”
L'altro si avventò sul bicchiere, ma il campo Stigler, lo bloccò a pochi centimetri.
“E' Glen che decide cosa può entrare nel campo e quel bicchiere ci entrerà solo quando lei sarà educato e chiederà per favore!”
Prese il bicchiere e bevve l'acqua lentamente.
“E' decisamente fresca sa.. pensi, non solo dovrà chiedere per favore, ma anche bere dove ho bevuto io, bersi un po' della mia saliva, non lo trova eccitante?”
L'altro sputò ancora, con gli stessi effetti di qualche minuto prima.
“Scusi.. ma allora è scemo..”
Si versò un altro bicchiere e bevve ancora, poi lo riempì di nuovo, e lo spinse in avanti.
“Bene direi che possiamo farla portare via.. Glen chiama di nuovo Eris, per portare via l'acqua.”
“NO.. per favore.. l'acqua!”
“Alla gentilezza non so mai dire di no. Glen ingloba il bicchiere nel suo campo e anche la caraffa.”
Tarek si avventò sul bicchiere, bevve l'acqua avidamente e se ne versò altre tre volte, parte dell'acqua gli cadde addosso e sul tavolo.
“E adesso parliamo di cose serie.. so già che lei non teme la morte si è praticamente ucciso da solo, né eventualmente la tortura, anzi probabilmente la tortura fisica favorirebbe la sua morte, che è poi quello che vuole, farla finita quanto prima, per raggiungere quella specie di paradiso con le vergini. Ma sa, con la nostra medicina, noi potremmo tenerla in vita in queste condizioni disastrose e dolorose per mesi..”
Tarek guardò Cassio, prima con spavento e poi con un odio così profondo, che si poteva avvertire fisicamente e Cassio lo avvertiva.
“Alla fine parlerebbe, ma ci vorrebbe troppo tempo, devo usare altri sistemi con lei.. allora chi ci sta  dietro, io un'idea c'è l'ho, ma mi servono certezze!”
Tarek inizio a mormorare una preghiera, sudava ed era in uno stato fisico pietoso.
“Il suo silenzio è così prevedibile, voi Terrestri siete così banali, voi fanatici direi addirittura stucchevoli..”
Rimase in silenzio per qualche minuto, osservando intensamente il terrestre, gli occhi di Cassio erano rossi.
“Vede, LEI NON SA UNA NOVITA' da oggi Aldebaran, cambia la sua politica nei confronti della terra, da oggi anche noi uccidiamo, dopo millenni, abbiamo dovuto abbassarci al vostro livello e comincerò proprio io, adesso.. allora vediamo ..Glen mi confermi che il qui presente testa di cazzo ha famiglia, madre, padre, 4 fratelli, una moglie, tre figli e cugini, e zie..?”

“Confermo!”
“Le immagini a parete Glen, Grazie.”
Tarek spalanco gli occhi e il terrore usci a fiotti dal suo sguardo, riuscì a dire solo un flebile “No!”.
“Che merda, questo linguaggio lo capisce vero, la violenza la capisce, le cameriere che ha contaminato sono madri, hanno figli, ci pensa quando fa le sue cazzate mortali.. non ci provi nemmeno a tirare fuori le stronzate della guerra santa, la sua è una posizione indifendibile.. stronzo.. Glen inquadra l'abitazione dove abitano la madre e i fratelli, prepara lo Stigler, quando ti do l'ordine spara e.. SPARA PER DISTRUGGERE, TUTTO IL QUARTIERE..GUARDA BENE TAREK, ADESSO RICORDATI BENE BRUTTO STRONZO CHE  MI MANDA ALLAH IN PERSONA PER RIPULIRE IL MONDO DALLE CACCHE COME TE, IO SONO IL SUO PROFETA, SANGUE PER SANGUE E' QUESTO CHE CAPISCI GIUSTO?.. FUOCO GLEN.”
Tarek guardo il  quartiere dove era cresciuto, la sua casa, sparire in un lampo ed essere sostituito da un cratere perfetto e levigato le persone nei pressi che non erano state colpite iniziarono a urlare e fuggire in tutte le direzioni, lui cacciò un urlo, e si mise a piangere.
“Allora i nomi?”
Ma l'altro pur disperandosi non proferiva parola.
“Bene Glen adesso punta sulla casa della moglie e.. FAI FUOCO e poi alle scuole dei figli,  uno dopo l'altro distruggi le zone intorno, comincia con la moglie.. FUOCO!
“NOOO! Basta, che Allah mi perdoni.. dirò i nomi!”
“Hai appena perso la moglie, sei sicuro che non ti devo far fuori almeno un figliolo, giusto così.. per sicurezza..”
“Parlerò!”
--
Un'ora dopo Cassio uscì dalla stanza e barcollando sui tacchi  andò a vomitare in bagno.
L'esperienza fu così sconvolgente, che richiese una seduta urgente col suo consigliere personale.
“Ha dimostrato assennatezza a richiedere una seduta con me, altrimenti avvalendomi del titolo di di Capo Medico Mentale, l'avrei obbligato..”
“Quando penso di averne bisogno, la chiamo..”
“Il che non accade mai, si limita a fare quelle del protocollo standard, quindi deduco che l'esperienza è stata devastante perfino per uno come lei..”
“Si... Depon, ho paura di aver varcato il limite, di non essere più a posto con la testa.. ho provato un odio così forte, un desiderio di vendetta così forte.. avrei davvero ucciso in quel momento, ho paura di me stesso..”
“Cassio lei ha sempre sopravvalutato la sua flessibilità psichica e sottovalutato il fatto che è un Aldebariano, seppur piuttosto inusuale, la nostra psiche si forma in un contesto stabile e pacifico, non è sottoposta agli sconvolgimenti e alla violenza presenti su questo pianeta, riassumendo, è molto più difficile per noi adattarci a tutto questo, loro lo fanno da sempre, sopportano cose che per la nostra razza porterebbero direttamente alla pazzia. Tra l'altro le vorrei ricordare che anche il resto dell'equipaggio comincia a risentirne.. tutte le missioni a contatto con i terrestri, il superlavoro, il fatto di usare l'inganno, di aver a che fare con tanti terrestri così disonesti, violenti, e da controllare.. ,ma di questo parleremo nel contesto adeguato, ora lei ha ricevuto uno choc, ed io devo aiutarla a superarlo..”
“Ho sempre temuto una cosa da questa missione Depon.. che diventassimo noi simili a loro, invece del contrario..”
“Un loro scrittore ha detto: se guardi dentro l'abisso, l'abisso guarda dentro di te...o qualcosa del genere.. non ho memoria per le citazioni, comunque il punto a mio avviso è che noi Aldebariani, siamo disabituati a vedere la nostra parte oscura, che c'è, ma il nostro contesto così pacifico e civile da secoli, ci ha fatto illudere che ne fossimo privi, forse l'incontro coi terrestri ha proprio questo senso..”
“Attraverso di loro, ricordarci che sotto tutta la nostra civiltà e bellezza, in fondo non siamo poi tanto diversi? ..Depon, io non capisco se questa è una delle cose più geniali che lei abbia detto, oppure una immensa cagata, comunque.. adesso.. io che faccio, devo portare avanti la missione, ho un'astronave e un pianeta di cui, sono responsabile..”
“Le confesso che è la prima volta che sono preoccupato per lei, solitamente nelle nostre sedute lei più che altro passa il tempo a cantarmi le lodi del sedere del suo allenatore o altre amenità del genere, e io faccio i salti mortali per farle dire qualcosa di senso, ma so che quando fa così va tutto bene, è il solito Cassio, volgare, presuntuoso e a suo modo geniale, ma ora per la prima volta lei sta chiedendo il mio aiuto..”
“Perché per la prima volta ho paura di quello che provo..”
“Meglio tardi che mai, una personalità come la sua, va molto raramente in crisi, ma quando ci va son cavoli..”
“Quindi le chiedo aiuto e lei è preoccupato per questo fatto, ma nello stesso tempo, proprio perché lo chiedo è un sintomo di equilibrio?”
“Esattamente!”
“Lo trovo piuttosto contorto..”
“Siamo contorti.. accetti questo fatto e non dimentichi un fatto importante, lei ha provato odio e violenza in modo inusuale, troppo forte, ma non ha agito questa violenza, era tutta una simulazione di Glen.. lo trovo molto equilibrato e molto Aldebariano.”
“La ringrazio.. ma io la violenza l'ho agita, il terrestre non sa che era tutta una finzione, gli ho provocato dolore, lui crede di avere perso parte della sua famiglia.. non trova che sia violento questo?!”
“Indubbiamente, ma è molto in stile Cassio, lei non esita a usare l'inganno per i principi in cui crede, il che è un paradosso in termini, ma questo paradosso funziona, il suo inganno sta salvando questo pianeta, piuttosto quello che temo io riguarda la dipendenza.. saranno i terrestri in grado di gestirsi da soli quando noi andremo via?”
“Al momento penso di no, se dovessimo andarcene ora, secondo Glen, le cose andrebbero a rotoli in pochissimi anni.. è un problema enorme.”
“Cassio, prenda ad esempio il principio informatico per cui un problema grosso e complesso deve essere scomposto in sottoproblemi più semplici, per ora il problema della dipendenza dei terrestri non è immediato.”
“Bene, ma io come faccio, mi dica qualcosa di pratico!”
“Lei è un uomo pratico, quindi: deve prendersi un periodo breve di riposo, anche solo pochi giorni, incentivi le sue sedute meditative, sfoghi la rabbia con l'attività fisica. Ma soprattutto, vada in mezzo ai terrestri, ceni, vada a teatro, a ballare non abbia paura di contaminarsi con loro, perché è inevitabile che accada e in tutta sincerità si faccia delle belle scopate, non so se con i Terrestri o con gli Aldebariani a bordo, ma lo faccia, conosce benissimo gli studi Berga sui benefici psicofisici dell'attività sessuale, insomma vada e scopi, guardi il suo Assistente Anton, da quando si è innamorato dell'Italiano è rifiorito.. un'altra persona!”
“Questo consiglio mi piace, credo proprio che lo seguirò!”
“Non avevo dubbi!.”


Depon aveva sempre pensato, che con una personalità così complessa come quella di Cassio, era assolutamente inadeguato, scavarci troppo dentro, il rischio di trovare abissi di oscurità e di farlo crollare era molto alto, doveva sempre agire col massimo della delicatezza, visto le capacità omeostatiche dimostrate dal soggetto, andava monitorato e basta e i suoi interventi molto mirati.

FINE SECONDA PUNTATA - (Continua..)

#racconti #fantascienza #tacco12daaldebaran #lamarchesa13 #raccontilunghi
Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti